Come segnalare sito web Google

Come fare indicizzare un sito web a Google

Come segnalare sito web Google

Da quando è nato internet, i motori di ricerca sono sempre stati uno strumento importantissimo per chi gestisce blog e siti web. Segnalare un sito a Google perchè provveda all’indicizzazione è davvero importante. Avere un sito web o un eCommerce ben posizionato, in cima ai principali motori di ricerca come (Google, Bing, Yandex Motore di ricerca più utilizzato in Russia) , che riesce a farsi trovare dagli utenti, significa incrementare notevolmente la propria visibilità.

Per far comparire nei primi posti dei risultati di ricerca di ricerca spesso, ci si affida a professionisti e specialisti SEO. Scopri cosa vuol dire SEOSe, come nel tuo caso hai iniziato a costruire un sito web gratis e dopo averlo pubblicato online non riesci a farlo indicizzare su Google e Bing, oppure se hai appena seguito la guida su come creare un sito gratis con google my Business questa è la guida che fa per te.

Segnalare sito web Google

Scoprire come segnalare un sito web su Google è facile. Solitamente, il bot dei principali motori di ricerca online, indicizza automaticamente i nuovi domini e le nuove pagine web sulla quale registra attività.
Se non riesci a trovare il tuo sito web nelle prime posizioni di Google e nemmeno nelle altre, il primo passo da fare è quello di segnalare l’indirizzo della tua home page a Google.




 

Google aggiunge nuovi siti all’indice e aggiorna quelli già esistenti ogni volta che viene eseguita una scansione del Web. Una volta aperto il link non dovrai fare altro che aggiungere nello spazio dedicato al campo URL l’indirizzo della pagina principale del sito web (es. https://melaconnect.com) e scrivere un breve commento segnalando a Google di cosa tratta il tuo sito web. Entro 48 ore dalla segnalazione il sito web apparirà online. Non è necessario segnalare tutte le pagine, il motore di ricerca (Google in questo caso), procederà a individuare la Sitemap del portale e ad indicizzare pagine e immagini.

Segnalare sito web google aggiunta link

 Come segnalare un sito web in inglese a Google

Se il sito web che hai creato è in inglese e vuoi imparare come fare indicizzare sito web, ti basterà ricercare su Google.com “Submit website to Google“. Ti basterà anche qui prendere il link della tua home page e incollarlo nella barra di ricerca. Dopo aver premuto “Submit” Google invierà il prima possibile uno spider che procederà all’indicizzazione del tuo sito web.

Submit website to Google

Rispondi