Creare un sito web ▷ Analisi di Ricerca

Come Creare sito web

Creare un sito web ▷ Analisi di Ricerca

Negli ultimi mesi abbiamo chiesto ai nostri clienti come ci hanno scoperti. Oltre il 60% ha risposto che è riuscito a scoprire Mela Connect web Agency cercando su Google o Bing “Come Creare un sito web“+ la città di appartenenza (Asti, Alba, Alessandria e Torino). Visti gli ottimi risultati ottenuti con il criterio di ricerca “Posizionamento e Ottimizzazione siti internet Torino” e “Creazione siti internet Asti abbiamo deciso di approfondire tramite un’ Analisi online delle Ricerche sui motori di ricerca, quale siano i termini più ricercati dagli utenti e in quale regione d’Italia.

 

Personalmente, ritengo che cercare su internet “Come fare un sito web” sia realmente qualcosa di difficilmente comprensibile per una persona non tecnica.

Creare un sito web professionale è un lavoro che deve essere affidato a un’agenzia di web marketing. Questo perchè, se il sito web è per un azienda, un negozio o un attività commerciale, un professionista sa come creare pagine ottimizzate per Google, avendo ben chiaro quale siano le parole chiave scelte e per quali criteri di ricerca sarà necessario competere.

 

Cimentarsi nella realizzazione di siti web professionali con wordpress richiede conoscenze tecniche oltre a una grande esperienza. Utilizzare Temi gratis per wordpress non è mai una soluzione consigliabile. Spesso il settore del web è popolato da professionisti o presunti tali che sostengono di ottimizzare siti internet offrendo servizi seo. Per questo è fondamentale comprendere e capire quanto costa un sito web professionale.
Negli ultimi 5 mesi l’80% dei lavori che ci sono stati commissionati, sono stati frutto di una pessima gestione dei webmaster o delle agenzie che in precedenza hanno lavorato al progetto oppure, lavori incompleti e non professionali iniziati da utenti non esperti.

 

Creare un sito web ► Analisi di Ricerca

Andiamo a vedere insieme qual’è il criterio di ricerca maggiormente utilizzato dalle persone per comprendere come fare un sito web. Capire quali sono in Italia le parole più utilizzate e ricercate per sviluppare un sito web è fondamentale per creare un piano editoriale vincente e scegliere come e dove investire risorse preziose. Sappiamo che su Asti e Torino le persone che cercano un professionista certificato del web hanno prima bisogno di capire e comprendere se possono provvedere da sole a creare un sito web professionale. Abbiamo quindi scelto di analizzare 5 serps o criteri di ricerca.

 

  • Creazione siti web
  • Creazione siti internet
  • Creare sito web
  • Creare sito internet
  • Come creare sito web

 

Il grafico sottostante mostra l’andamento delle ricerche. Tutti e 5 le serps sono in discesa. Comprendiamo però che l’utente medio ricerca maggiormente “Creare un sito web“.

 

 

Le ricerche correlate consigliate da Google sono inerenti ma con il criterio di ricerca “Creare un sito web” difficilmente si riuscirà ad arrivare a contattare un professionista. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare a competere per raggiungere la prima pagina di Google con le ricerche:

Creare un sito web professionale
Creare un sito web da zero
Come creare sito web
Come creare un sito web gratis professionale
Come fare un sito internet da soli gratis
Creare sito web

 

Analisi di ricerca per Regioni

Così come per Posizionamento siti web e Ottimizzazioni siti internet le regioni nella quale vengono effettuate il maggior numero di ricerche sono Lombardia e Veneto. Questo perchè l’economia è più florida e imprenditori o proprietari di attività commerciali investono costantemente sulla presenza online delle aziende.


 

Rispondi