Sedi

Asti, Torino


Servizio Clienti

+39 349 177 8834


Siti Ecommerce Seo

Quanto costa fare pubblicità su Facebook?

Siti Web I Posizionamento Google I Marketing > Gestione Social Network  > Facebook  > Quanto costa fare pubblicità su Facebook?
Quanto costa fare pubblicità su Facebook?

Quanto costa fare pubblicità su Facebook?

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno utilizzato i social network come Facebook, Instagram e linkedin per pubblicizzare attività commerciali e per cercare lavoro online. Questo incremento di utenza ha fatto si che anche piccole e medie attività commerciali come un negozio di abbigliamento, di occhiali da vista, di opere d’arte, oltre a professionisti come fotografi, web designer,  dentista, avvocato e chirurgo, si siano rivolte a web agency e social media manager richiedendo servizi web per gestione social network. Solitamente la prima domanda che viene posta è quanto costa gestire una pagina facebook aziendale. Come abbiamo già avuto modo di vedere, il costo varia in base ai servizi richiesti e alla frequenza di pubblicazione. Se il social media manager è anche influencer per aziende, i prezzi aumenteranno proporzionalmente alla visibilità. 

 

Sin dal principio, è stato chiaro come con facebook tutti quanti abbiano potuto imparare come fare pubblicità online utilizzando i migliori  Hastag per instagram e facebook e sponsorizzando i post. Tutto questo ha aiutato gli imprenditori ad aumentare il commercio online e a migliorare la popolarità e l’online reputation. Condividere foto di prodotti ed eventi, manifestazioni e mostre, articoli informativi utili e video promozionali,  aiuta sicuramente a farsi notare online. Ma farsi pubblicità on line, sui social network senza sponsorizzare i prodotti, non ha la stessa efficacia che pubblicare post con contenuti originali con la sponsorizzazione attiva. Proviamo a capire cosa serve e quanto costa la sponsorizzazione su Facebook.




 

Quanto costa fare pubblicità su Facebook?

Qual’è il giusto prezzo per sponsorizzare un post? Quali sono i costi da mettere a budget per una corretta campagna di pubblicità?

Il prezzo di una sponsorizzazione sui social lo decidi tu!


Tramite la Gestione inserzioni di Facebook, sarà possibile impostare il budget che si è progettato di investire sulle inserzioni online. Dal pannello di controllo quindi potrai sempre controllare quanto spendi durante la sponsorizzazione Facebook e decidere su quanti giorni spalmare il budget selezionato. In questo modo sarà possibile impostare l’offerta d’asta che sei disposto a fare per l’intera campagna pubblicitaria su Facebook.

Nuova Inaugurazione Apertura Bar Caffetteria Americana Asti

Fotografie Nuova Inaugurazione Apertura Bar Caffetteria Americana Asti

Il fattore più importante che devi avere presente prima di fare una campagna Facebook e quindi se desideri fare branding sponsorizzando la tua pagina oppure se, preferisci sponsorizzare i post. Individuare il giusto pubblico a cui ti vuoi rivolgere e alla quale vuoi fare arrivare il tuo messaggio promozionale è alla base di una corretta strategia.

Per sponsorizzare il post su Facebook e raggiungere così l’audience prescelta, basterà cliccare, come si vede nell’immagine nello screen qui accanto Boost Post.

A questo punto, dal menu di gestione sponsorizzazioni, potrai impostare la fascia di età degli utenti che desideri raggiungere tramite la pubblicità del tuo brand, o del tuo post. Sponsorizzare un contenuto originale è il metodo migliore per far conoscere i tuoi prodotti a  più potenziali clienti.

 

Tra i criteri di filtraggio del pubblico puoi selezionare la città, l’età, il sesso e interessi, mirando il più possibile alla categoria interessata al tuo prodotto. Inoltre potrai scegliere la modalità di di pubblicità online, quindi potrai decidere se sponsorizzare immagini, video o testi, in modo da poter attirare l’attenzione di chi ogni giorno scorre la bacheca di Facebook.

Se desideri raggiungere più di 200.000 persone Facebook propone un prezzo bloccato per copertura e frequenza di pubblicazione. Direttamente accedendo dallo smartphone o dal tablet puoi gestire, modificare e monitorare le sponsorizzazioni. Tramite le app, Gestione inserzioni facebook, Power Editor e Business Manager puoi monitorare in tempo reale le prestazioni delle tue campagne pubblicitarie e comprendere se e quale inserzione ha avuto maggiore efficacia sul pubblico e quali non hanno avuto successo e quindi modificarla.

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
You voted 5, 2 settimane ago.
Please wait...
Emanuele Scola
Emanuele Scola

Specialista SEO e Consulente Informatico - Web Designer, Co-Fondatore dell'agenzia di comunicazione Mela Connect. Esperto di Web Marketing & posizionamento nei motori di ricerca. Fotografo certificato Google street view, Google italian Local Guides Moderatore, Mapper, Esperto di Sem e copywriting. Emanuele Scola