
Mostra Fotografica Sergio Ardissone Asti 2018
Testimoni di un Mondo che scompare, questo è il nome della nuovo Mostra Fotografica di Sergio Ardissone del 2018. Per oltre 30 anni Sergio Ardissone, Fotografo professionista e Giornalista, ha percorso le strade del Mondo, alla ricerca di popoli, tradizioni, culture ed emozioni da raccontare. Proprio come Steve Mccurry, Ardissone, autore di libri e fotografo di reportages di viaggio, ha dato voce a una serie di numerosi eventi nel corso della sua storia.
Sergio Ardissone Asti 2018

Sergio Ardissone è riuscito ad arrivare fino all’Himalaya e ai ghiacciai del circolo polare Artico. Migliaia di scatti fotografici che oggi vengono mostrati in una mostra fotografica gratis a Palazzo del Michelerio. Insieme alla sua fidata macchina fotografica reflex, ha immortalato con scatti, provenienti da ogni parte del mondo, un’arte contemporanea che sta rischiando di comparire.
Testimoni di un Mondo che scompare
Le immagini che vengono proposte nella mostra fotografica raccontano un Mondo che si avvia verso un’impietosa ed inesorabile estinzione. Volti senza nome appartenenti a popoli misteriosi quali Inuit, Kirghisi, Apatani, ,iju Mishmi, El Molo, Turkana, Borana, Mursi, Karo, Hammer e Dassanech. Tutte popolazioni e tribù che continuano ad abitare luoghi dove il tempo pare essersi fermato.
Il percorso espositivo metterà in mostra le migliori fotogradie raccolte da Sergio Ardissone lungo la Via della Seta, nel sud-est Asiatico, in Tibet e Nepal, in India, Etiopia e Kenia.
La mostra fotografica è stata riconosciuta dalla federazione italiana associazione fotografiche.
Ingresso Libero
Lunedì – Chiuso
Martedì – 15,00 – 19,00
Mercoledì – 15,00 – 19,00
Giovedì – 15,00 – 19,00
Venerdì – 15,00 – 19,00
Sabato – 10,00 – 13,00 / 15,00 – 19,00
Domenica – 10,00 – 13,00 / 15,00 – 19,00
Partner Istituzionali: Parco Paleontologico Astigiano – Città di Asti – Provincia di Asti – Marchia – Libreria Mondadori Asti – Idea Arredamento – Pres-Sing – Ugs – La Stampa – Astigiani
